Il portale è uno strumento per collegare i cittadini, il mondo dell’associazionismo con gli operatori sociali e sanitari, per fornire informazioni su eventi, attività e altri appuntamenti che riguardano le associazioni e il loro ruolo nel territorio.
Si rivolge a tutti i cittadini e a tutte le organizzazioni pubbliche e private che offrono soluzioni per favorire il mantenimento dell’autonomia degli anziani, creando uno scambio fra offerte e necessità di sostegno (e-Care).
Il portale è una delle azioni programmate dall’Azienda Usl e dalla Città Metropolitana di Bologna per il sostegno alla fragilità delle persone anziane e la prevenzione della non autosufficienza. È finanziato con il Fondo Regionale per la Non autosufficienza della Regione Emilia-Romagna, per decisione della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria.
La rete e-Care intende supportare e sviluppare una nuova alleanza fra servizi, risorse del territorio, reti informali e cittadini per il sostegno degli anziani fragili della nostra realtà territoriale e sociale.
e-Care offre una rete comunicativa, relazionale e di supporto all’anziano fragile tesa a migliorare la qualità di vita, incrementare la conoscenza della propria condizione di salute, rendere più adeguata la fruizione dei servizi socio-sanitari.
e-Care valorizza il ruolo del Terzo settore e delle Organizzazioni del territorio in relazione al ruolo e alla missione specifica di ciascun partecipante.
Visita il sito www.bolognasolidale.it
Per avere maggiori informazioni puoi contattare o recarti nella sede della lega SPI Savena a Bologna.
Via Faenza 2
40139, Bologna
Tel. 051 455496
Fax. 051 460053
La lega è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12, il lunedì dalle 14.30 alle 17.30, il martedì dalle 15 alle 18 e il mercoledì dalle 14.30 alle 17.30.
Trova le altre leghe dello SPI CGIL Bologna.