In seguito al vile attacco squadrista di sabato scorso il nostro segretario generale Maurizio Landini ha giustamente lanciato, insieme a CISL e UIL, una mobilitazione nazionale per dire basta al Fascismo e per rilanciare il lavoro, la democrazia e la partecipazione.
“Cgil, Cisl e Uil organizzeranno sabato 16 ottobre a Roma una grande manifestazione nazionale e antifascista per il lavoro e la democrazia”. A dirlo sono i segretari generali delle tre confederazioni, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e PierPaolo Bombardieri.
“L’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil – aggiungono i leader sindacali – è un attacco a tutto il sindacato confederale italiano, al mondo del lavoro e alla nostra democrazia. Chiediamo che le organizzazioni neofasciste e neonaziste siano messe nelle condizioni di non nuocere, sciogliendole per legge”.
Landini, Sbarra e Bombardieri così concludono: “È il momento di affermare e realizzare i principi e i valori della nostra Costituzione. Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini e le forze sane e democratiche del Paese a mobilitarsi e a scendere in piazza sabato prossimo”.
Da Bologna stiamo partendo in tanti e tante. Se sei interessato/a a partecipare invia una mail all’indirizzo maipiufascismi.bo@er.cgil.it.