Novembre sarà un mese importante per le iniziative di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, culminando nella Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, il 25 novembre. Lo SPI CGIL di Bologna, in collaborazione con le leghe e il coordinamento donne, ha organizzato una serie di eventi per promuovere consapevolezza su un tema sempre più drammatico, che riguarda tutti.

Proiezione del Film “La Verità secondo Maureen K.”

Uno degli eventi principali sarà la proiezione gratuita del film “La Verità secondo Maureen K.” di Jean-Paul Salomé con Isabelle Huppert, che racconta la storia vera della sindacalista Maureen Kearney e affronta temi di genere e giustizia sociale. La proiezione si terrà:

  • Data: Giovedì 7 novembre 2024
  • Ora: 16:00
  • Luogo: Cinema Teatro Galliera, Via G. Matteotti 27, Bologna
  • Ingresso: Libero fino ad esaurimento posti (300 disponibili)

Il film sarà introdotto da Antonella Raspadori, Segretaria Generale SPI CGIL Bologna, e Simona Lembi, esperta di pari opportunità e politiche delle differenze.

Partecipa all’iniziativa

Invitiamo tutti a partecipare e a diffondere il messaggio attraverso i canali di comunicazione, le chat e le reti associative locali per promuovere una maggiore partecipazione. Lo SPI CGIL di Bologna invierà anche una mail di invito agli iscritti delle leghe cittadine, per massimizzare l’adesione e sensibilizzare il territorio.