La Lega Porto Saragozza organizza un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Truffe? No Grazie” dedicato alla prevenzione delle truffe. L’incontro si terrà sabato 12 ottobre alle ore 11:00 presso il Padiglione delle Popolarissime ACER, in Via dello Scalo 16.

Perché partecipare all’incontro?

Le truffe ai danni di anziani e cittadini vulnerabili sono purtroppo in aumento. Partecipando a questo evento avremo l’opportunità di ascoltare esperti e figure istituzionali che forniranno consigli pratici su come proteggerci e prevenire situazioni pericolose. Verranno presentate strategie e strumenti per evitare di cadere vittima di raggiri e frodi, spesso mirati ai più fragili.

Gli interventi

Durante l’incontro interverranno Lorenzo Cipriani, Presidente del Quartiere Porto-Saragozza, Matilde Madrid, Capo di Gabinetto del Sindaco, e Antonella Raspadori, Segretaria Generale SPI CGIL Bologna. Saranno inoltre presenti rappresentanti della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine, che forniranno indicazioni e suggerimenti su come difendersi da potenziali truffatori.

Informazioni sull’evento

  • Data: Sabato 12 ottobre 2024
  • Ora: 11:00
  • Luogo: Padiglione delle Popolarissime ACER, Via dello Scalo 16, Bologna

Non perdere questa occasione di ricevere informazioni preziose su come proteggerti dalle truffe. L’incontro è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.